In esecuzione a quanto disposto dal D.L.C.P.S. 233/1946, dal D.P.R. 221/1950, dalla legge 11 gennaio 2018
n. 3 e dal DM 15 marzo 2018, è convocata nella sede dell’Ordine, Via Alessandro Torlonia n.15 in Roma,
l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti
dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma, per il quadriennio 2024 – 2028.
Le votazioni si svolgeranno:
in prima convocazione venerdì 15 novembre 2024 dalle ore 8.00 alle ore 11.00, sabato 16 novembre 2024
dalle ore 8.00 alle ore 11.00, domenica 17 novembre 2024 dalle ore 8.00 alle ore 11.00.
Qualora non si raggiunga il numero legale, in seconda convocazione venerdì 22 novembre 2024 dalle ore
8.00 alle ore 11.00, sabato 23 novembre 2024 dalle ore 8.00 alle ore 11.00, domenica 24 novembre 2024
dalle ore 8.00 alle ore 11.00.
Qualora non si raggiunga il numero legale, le votazioni si svolgeranno in terza convocazione nei
giorni:
domenica 1° dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 20.00
lunedì 2 dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 20.00
martedì 3 dicembre 2024 dalle ore10.00 alle ore 20.00
mercoledì 4 dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Come prescritto dalle norme di legge s’indicano i componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei
Revisori dei Conti uscenti: CONSIGLIO DIRETTIVO Presidente: Dr. Emilio Croce Vicepresidente: Dr.
Giuseppe Guaglianone Segretario: Dr.ssa Rossella Fioravanti Tesoriere: Dr. Leopoldo Mannucci
Consiglieri: Dr.ssa Valeria Annecchiarico, Dr. Gaetano De Ritis, Dr.ssa Roberta Di Turi, Dr.ssa Beatrice Faina,
Dr. Eugenio Leopardi, Dr. Paolo Gaoni, Dr. Domenico Monteleone, Dr.ssa Gelsomina Perri, Dr.ssa Valentina
Petitto, Dr. Guido Torelli. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI Effettivi: Dr. Filippo Maria d’Alfonso, Dr.
Sandro Giuliani Supplente: Dr.ssa Angela Lella
MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE ELETTORALI
A norma di legge si procederà alle elezioni di: n. 15 Membri del Consiglio Direttivo – n. 2 Revisori
dei Conti effettivi – n. 1 Revisore dei Conti supplente. Tutti gli iscritti sono eleggibili, compresi i
Consiglieri uscenti. Le votazioni si effettuano a scrutinio segreto mediante una scheda bianca per le
elezioni del Consiglio Direttivo e una scheda gialla per le elezioni del Collegio dei Revisori dei Conti.
Le due schede, munite di timbro dell’Ordine, saranno consegnate dal Seggio a ciascun votante. La
votazione deve essere effettuata di persona, non sono ammesse deleghe. Per votare è
necessario esibire un documento valido di riconoscimento.
La convocazione dell’Assemblea elettorale è stata spedita a tutti gli iscritti tramite posta elettronica
certificata (PEC). Coloro che non dovessero ricevere la convocazione tramite pec, dovranno
comunicare per e-mail all’indirizzo info@ordinefarmacistiroma.it, il recapito pec aggiornato.
La convocazione verrà inviata anche tramite posta elettronica ordinaria.
Le disposizioni, le procedure e le modalità di svolgimento delle elezioni di rinnovo degli Organi
istituzionali sono consultabili sul sito dell’Ordine www.ordinefarmacistiroma.it nella Home page
sezione Speciale Elezioni.
La candidatura potrà avvenire in forma singola ovvero nell’ambito di una lista che dovrà essere
denominata. Le liste dei candidati ovvero le singole candidature alle cariche di componente del
Consiglio direttivo dell’Ordine e del Collegio dei Revisori dei Conti, dovranno essere presentate entro
le ore 14,00 di lunedì 4 novembre p.v. mediante posta elettronica certificata all’indirizzo
ordinefarmacistiromadirezione@pcert.postecert.it ovvero a mano presso la sede dell’Ordine e devono
essere sottoscritte da un numero di firme di iscritti all’Ordine , autenticate dal Presidente o da un suo
delegato, almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere ( art. 2 D.M. 15/3/2018).
Si precisa che l’autentica delle firme potrà essere effettuata negli orari di apertura al pubblico degli
uffici dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma – via Alessandro Torlonia 15 – dal lunedì al
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14,30